Questo sito fa uso di cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione. Accettando questa informativa dai il consenso al loro utilizzo. OK Voglio saperne di piĆ¹

DEGUSTAZIONE VINI - 8^ Festa del Gusto 19-20 ottobre Soave

Wine Tasting a cura di ONAV Soave e Strada del Vino Soave

Nell’ambito dell'8ª Fiera del Gusto dell’Est Veronese, siamo lieti di proporre due esclusive sessioni di degustazione di vini, curate dall’ONAV Soave (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) e dalla Strada del Vino Soave. Due realtà d’eccellenza, impegnate nella promozione della cultura vinicola, che vi guideranno alla scoperta di vini e territori con un approccio unico.

ONAV Soave è parte della rinomata rete nazionale di assaggiatori di vino, un’istituzione nella formazione di professionisti e appassionati del vino, mentre la Strada del Vino Soave rappresenta un percorso enoturistico che valorizza i vitigni e i paesaggi del territorio veronese.

Dettagli delle Degustazioni: Ogni degustazione durerà circa un’ora e sarà un’occasione per esplorare in modo approfondito i profumi, i sapori e le peculiarità del vino locale, grazie a sessioni verticali condotte da un relatore esperto e un sommelier. Durante ogni incontro, avrete la possibilità di assaporare diversi vini di una stessa tipologia, arricchiti da abbinamenti selezionati (come formaggi locali) che esalteranno le caratteristiche uniche di ciascun vino.

Sabato 19 ottobre – ore 18:00
Tema: "Soave, dove il mare incontrò il fuoco"
Un viaggio sensoriale che racconta l’incontro tra terra e mare nel bicchiere.

Domenica 20 ottobre – ore 18:00
Tema: "Lessini Durello, il territorio prima del metodo"
Un’immersione nel mondo del Durello, il vino vulcanico simbolo della Lessinia.

Dove: Le degustazioni si terranno presso l’Enoteca della Tensostruttura – Parco della Rimembranza, Soave

Iscrizione e Costo: Le degustazioni sono a numero chiuso, con un costo di 15 euro a persona. Per prenotare compilare il form qui

Non perdete questa occasione unica di scoprire e apprezzare i sapori autentici del nostro territorio.

Affrettatevi, i posti sono limitati!